• Ilma
  • Luft
  • Talika
  • Hoo-B
  • Corinthia
  • Chloè

Molto Design innovativo e caratteristiche tecniche esclusive nella collezione #Faber 2016 anticipata in occasione di #Eurocucina.

Molti dei modelli presentati dispongono dell’esclusiva tecnologia  Steam Off System che permette di eliminare completamente la condensa in cucina, con il doppio risultato di avere una migliore qualità dell’aria e una migliore protezione dei mobili. Su altre cappe possiamo vedere una notevole attenzione per il design, con modelli studiati per essere inseriti in ambienti cucina oggi molto di tendenza, come il Country e l’industrial.

La tecnologia Steam Off System è presente anche sul modello da incasso Ilma, a riprova del fatto che anche le cappe destinate ad essere occultate nei mobili possono avere prestazioni e dotazioni analoghe a quelle d’arredamento. Lo stesso dispositivo anti condensa è presente sul modello Luft, un’altra novità del marchio dalla linea elegante e sobria, destinato alle composizioni ad isola e a parete.

E’ con la cappa Talika che Faber esprime il meglio del design. Essa si presenta come un quadro o una finestra sul muro sovrastante il piano cottura, verticale e con ridotto spessore, con un risultato di rara eleganza. Il merito di questo risultato estetico è della tecnologia Nautilus: un gruppo motore ad alta efficienza e ridottissimo ingombro che tra l’altro consente ridotti consumi uniti a notevoli prestazioni.

Con il modello HOO-B Faber fa il suo debutto nel mondo dei piani cottura ad induzione, in questo caso l’elemento cappa incassato al centro dei fuochi. Una soluzione “tutto in uno” che permette di progettare ambienti cucina puliti, dove ad esempio l’elemento cappa è apparentemente assente e sostituito da bellissimi punti luce o da un’apertura verso l’esterno.

Dedicata al mondo del classico la cappa Corinthia si presenta con una essenziale forma cilindrica con finiture brunite. Le semplici forme sono impreziosite da un particolare fregio alla base che la fa assomigliare ad una colonna greca.

Per gli amanti del Country-Chic, ma anche dell’Industrial Style, Faber propone una cappa di forma trapezoidale di nome Chloè, disponibile in diverse versioni fra cui old copper, old metal, old brass e cast iron.