Quest’anno ad #Eurocucina, nell’ambito dell’edizioni 2016 del Salone del Mobile di Milano, ci sarà una presenza molto importante di #Smeg, con una esposizione di ben 800 mq.

Smeg-dolce-stil-novo-Sarracino (7)Fra le novità portate dal marchio annoveriamo un proprio abbattitore di temperatura, il collegamento online degli apparecchi che verranno così controllati dai nostri device in tutta comodità, l’introduzione di nuovi bruciatori ad alto rendimento con fiamma “lamellare”.

Ma la novità più importante è la nuova linea di apparecchi “Dolce Stil Novo”, caratterizzata da un estetica molto particolare che sembra trarre ispirazione un po’ dallo stile decò, un po’ dal country. Ad esempio nei piani cottura, al posto delle normali griglie,  troviamo alette in metallo decorate con foglie, elementi che riproducono frutta, uccelli che sembrano beccare intorno alle fiamme.

L’estetica “romantica” non deve trarre in inganno, perchè questi apparecchi sono hi- teck nella sostanza, avendo quegli innovativi accorgimenti tecnici sopra descritti.