Tutti riconoscono le qualità della cottura a vapore e conseguentemente gli indubbi vantaggi dell’acquistare un forno combinato a vapore rispetto ad un forno tradizionale. La cottura a vapore, infatti, permette di conservare il 50% in più dei minerali e delle vitamine nelle pietanze, con risultati degni di uno chef. Per non parlare del risparmio energetico dovuto ai ridotti tempi di cottura e alle minori temperature di esercizio richieste.

#Electrolux è un marchio che più di altri si è fatto apprezzare per la produzione di forni combinati a vapore di elevata qualità, denominati #Combisteam.

Oggi, però, l’azienda propone nella sua gamma apparecchi che affinano ulteriormente questa tecnologia, per portare le prestazioni veramente a livello professionale. Con Combisteam Deluxe, i forni sono dotati di tre differenti livelli di vapore, per combinare alla perfezione calore e vapore secondo il tipo di cibo trattato. Con CombiSteam Pro i livelli diventano quattro, con un sensore di umidità che permette di monitorare costantemente il livello di vapore nella camera di cottura.

Infine, su alcuni apparecchi, è disponibile il sistema PlusSteam, per un livello particolarmente elevato di vapore che favorisce la migliore lievitazione. Un accorgimento gradito a tutti coloro che usano il forno prevalentemente per pane o per dolci.