Fra le proposte più interessanti di #Lube Cucine presenti nella gamma 2016 si segnala per la sua particolare eleganza e per le svariate possibilità di personalizzazione il modello Oltre.

Oltre è una cucina che sottolinea la sua vocazione moderna attraverso materiali affascinanti e più che mai attuali. Ad esempio possono convivere con straordinari risultati nella stessa composizione superfici che richiamano la pietra o il cemento insieme ad essenze dalle tonalità particolari, a tal proposito si segnalano per la loro bellezza le nuove superfici decorate in legno dalle chiare tonalità “nordiche” attraversate da venature profonde e contrastate, che le fanno quasi somigliare a lastre di marmo.

Queste caratteristiche, unite all’abbinamento con materiali presenti in altri elementi, come il piano lavoro, gli elementi penisola, o i profili gola a contrasto, fanno sì che si possano ottenere composizioni moderne dal forte carattere e dalla spiccata personalità.

Il modello è disponibile in ben tre versioni: Lux, Neck e Bridge.

La prima è caratterizzata dalla gola abbinata al taglio diagonale del bordo superiore dell’anta, caratteristica che permette di ottenere, in abbinamento al top dotato dello stesso tipo di taglio, un’aspetto raffinato e adatto particolarmente a composizioni con isola o penisola attrezzata.

La seconda è l’opzione con l’anta squadrata che mantiene il profilo per l’apertura a gola lasciando una maggiore libertà di abbinamento con vari tipi di piano lavoro. La terza è infine quella dotata di maniglia, dove ovviamente la scelta di quest’ultima è più che mai vasta e permette di personalizzare al massimo l’aspetto del mobile.